Le varietà di creme corpo e creme viso

Togliere no index

Nel sondaggio fatto con le blogger sulle tre caratteristiche più importanti per le creme corpo e le creme viso è risultato che dopo l’INCI, la caratteristica più importante è la velocità di assorbimento di una crema.

Come viene accennato nell’articolo sulla tecnica “somma dei grassi”, la velocità di assorbimento di una crema dipende principalmente dal tipo di crema in relazione con la tipologia di pelle.

Una crema che va bene per una pelle impura (o grassa), non si assorbirà quindi bene su un pelle secca e lo stesso è vero al contrario.

Da questo discende qualcosa di molto importante: se le categorie di creme sono solo due, come fanno molte case produttrici, sarà più difficile trovare per la persona trovare la crema più adatta alla propria pelle. Se infatti la propria pelle non è né impura, ne secca, ma si trova nel mezzo (pelle mista), avrà bisogno di una crema specifica. Le altre non andranno bene in una direzione o nell’altra.

È proprio per questo motivo che noi di Bioteko abbiamo deciso di realizzare più tipologie di creme: per fornire il prodotto migliore per la loro pelle alle nostre e ai nostri clienti.

Ecco quindi ad esempio alcune delle nostre creme:

Come vedete, abbiamo anche dato dei nomi molto chiari in modo che per ognuna e ognuno sia più facile capire quale sia la crema adatta a lei e a lui.

Abbiamo realizzato poi anche tanti altri prodotti che sono più adatti a un tipo di pelle o a un’altra e, anche in questo caso, per facilitare la scelta li abbiamo raggruppati in queste tre categorie.

Basterà sapere com’è la propria pelle andare poi nella categoria corrispondente, non correrete più il rischio di comprare prodotti che non sono adatti per il vostro corpo.

Prima di salutarvi vi ricordiamo allora ancora una volta che, almeno tra le creme naturali, tranne rari casi in cui è stata completamente sbagliata la formulazione, non esistono creme che si assorbono bene o male in assoluto.

Dipende dalla vostra pelle.

Prima di acquistare quindi chiedete sempre al produttore per quali tipi di pelle è stata pensata quella crema e se le tipologie possibili sono solo due o anche di più.