Guida alla scelta dei prodotti contro la cellulite

I prodotti per combattere la cellulite si suddividono in:
  • Creme
  • Gel
  • Fanghi
  • Scrub
  • Oli

Creme

Le creme anticellulite sono formulate per combattere le imperfezioni della pelle del corpo “a buccia d’arancia”. Hanno un alto contenuto di sostanze attive ad azione tonificante, idratante, stimolante, rinfrescante, snellente, drenante. Tra gli ingredienti è presente la caffeina che funziona da astringente nel trattamento degli stati congestizi della pelle e come vaso protettore. Hanno assorbimento immediato e si consiglia di abbinarla al gel anticellulite. Se però la cellulite è vecchia e consistente, si consiglia di effettuare prima un trattamento con scrub e fanghi anticellulite. Per coloro che soffrono di problemi alla tiroide si consiglia la Crema anticellulite agli estratti vegetali senza alghe, altrimenti si può provare anche la Crema corpo anticellulite agli estratti di edera, centella, ippocastano, fucus e betulla Modalità d’uso: le creme vanno utilizzate una volta al giorno con massaggio dal basso verso l’alto per riattivare il microcircolo. Massaggiare a lungo su cosce, glutei, gambe, braccia, girovita, pancia e nei punti dove si accumula maggiormente la cellulite.
Crema corpo anticellulite agli estratti di edera, centella, ippocastano, fucus e betulla

Gel

Il Gel anticellulite freddo a base di estratti di edera, centella asiatica, ippocastano, fucus, betulla e caffeina è formulato per combattere le imperfezioni della pelle del corpo “a buccia d’arancia”. La caffeina trova impiego quale astringente nel trattamento degli stati congestizi della pelle e come vaso protettore. È un gel ad altissimo contenuto di sostanze attive ad azione tonificante, idratante, stimolante, rinfrescante, snellente, drenante. Ha assorbimento immediato. Contiene mentolo con un leggero effetto freddo.   Per avere buoni risultati è consigliabile abbinarlo alla crema anticellulite oppure se la cellulite è vecchia e consistente, si consiglia di effettuare prima un trattamento con scrub e fanghi anticellulite. Modalità d’uso: utilizzare una volta al giorno con massaggio dal basso verso l’alto per riattivare il microcircolo. Massaggiare a lungo su cosce, glutei, gambe, braccia, girovita, pancia e nei punti dove si accumula maggiormente la cellulite.
Gel anticellulite freddo all'edera, centella, fucus, caffeina

Fanghi

Le creme fango sono indicate come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli inestetismi della cellulite. Agiscono sulla tensione cellulitica migliorando il tono ed il trofismo cutaneo. La Crema fango snellente anticellulite a base di cacao, caffè ed estratti vegetali di fucus, centella asiatica, edera e betulla sfrutta le sostanze stimolanti presenti all’interno del cacao (teobromina) e del caffè (caffeina) che stimolano la circolazione sotto l’epidermide riattivando il drenaggio e aumentano il metabolismo delle cellule adipose. Il cacao contiene inoltre anche il burro di cacao che nutre la pelle e la rende più elastica. È un fango con un’azione molto forte e, se applicato con costanza, già in un mese avrà effetti evidenti. La Crema fango ad effetto freddo a base di sali del Mar Morto, argilla verde e argilla bianca è ricca di estratti vegetali di fucus, centella asiatica, edera, betulla e rusco. Questi presenti conferiscono alla pelle una maggiore sodezza ed elasticità eliminando o riducendo gli inestetismi della cellulite. La caffeina trova impiego quale astringente nel trattamento degli stati congestizi della pelle e come vaso protettore.La presenza del mentolo, in sinergia con gli estratti, aiuta la microcircolazione favorendo i processi snellenti ed anticellulitici. Sempre il mentolo conferisce una sensazione di fresco sulle gambe. È consigliato l’uso fanghi, isneme a creme e scrub, in caso di cellulite vecchia e consistente. Modalità d’uso: Applicare 2 volte alla settimana. La sera stendere sulla pelle la crema fango applicandola come impacco senza massaggio su glutei, pancia, gambe, punto vita, cosce e braccia. Avvolgere la zona trattata con cartene e tenere il tutto per almeno 30 minuti. Risciacquare il prodotto con abbondante acqua. Dopo ogni d’uso:applicazione lavarsi accuratamente le mani. Evitare il contatto con gli occhi. Attenzione: applicare il prodotto sempre lontano dai pasti in quanto l’insulina vanifica gli effetti della teobromina. Completare con crema o olio anticellulite.
Fango corpo snellente anticellulite ai Sali del Mar Morto (effetto freddo)
 

Scrub

Lo scrub è un potente trattamento di bellezza da effettuare sotto la doccia o durante il bagno. I sali contenuti nello Scrub corpo anticellulite al cacao, caffè e sali dell’Himalaya, oltre ad eliminare le cellule morte, sono utili per un massaggio coadiuvante nel trattamento della cellulite e la pelle risulterà più luminosa, ossigenata e vellutata. Il cacao, grazie a una sostanza stimolante in esso contenuta (teobromina), stimola la circolazione sotto l’epidermide, riattivando il drenaggio e aumentando il metabolismo delle cellule adipose. Il cacao contiene inoltre anche il burro di cacao che nutre la pelle e la rende più elastica. È consigliato l’uso dello scrub, insieme a fanghi e creme, in caso di cellulite vecchia e consistente. Modalità d’uso: Applicare 1-2 volte a settimana sotto la doccia un cucchiaio di scrub e massaggiare con movimento circolare insistendo sulle zone critiche (pancia, glutei, gambe). Risciacquare con acqua fredda e non lavarsi. Completare con crema anticellulite o olio anticellulite.
Scrub corpo anticellulite al cacao, caffè e sali dell'Himalaya

Olio

L’Olio per il corpo ad effetto anticellulite è stato formulato per far ritrovare la forma ideale. È una sinergia di oli essenziali ed estratti vegetali indicati per un’azione mirata sulla cellulite attraverso la stimolazione, e la conseguente eliminazione, dei cuscinetti sottocutanei. Lascia la pelle idratata e vellutata. Nel caso di cellulite molto evidente, è consigliabile l’abbinamento con la crema anticellulite ed i fanghi anticellulite. Modalità d’uso: applicare qualche goccia sulle parti interessate e massaggiare energicamente fino a completo assorbimento. Utilizzare su pelle bagnata. Massaggiare energicamente su glutei, pancia, braccia, gambe e girovita. Si può miscelare con gel di acido jaluronico.
Olio corpo rassodante anticellulite
Torna alla pagina dei prodotti per combattere la cellulite