SWEET HOME le migliori Candele ecobio

Rilassati on le Candele ecobio senza la preoccupazione di eventuali fastidi chimici che inquinano la tua casa!

Lo stress della vita quotidiana sta continuando a pesare su molti di noi, quindi non c’è da meravigliarsi che le candele siano più popolari che mai.

Ma quando accendi la tua candela profumata preferita vuoi solo un momento di relax: non vuoi certo stare a pensare che molte sono fatte di paraffina e contengono una fragranza sintetica. Quando viene bruciata, la paraffina – un prodotto dei processi di raffinazione del petrolio) crea benzene e sostanze chimiche come il toluene, entrambi noti come tossici e cancerogeni. Significa che respirarli è dannoso per la salute come il fumo passivo. Se soffri di mal di testa quando una candela sta bruciando, potrebbe essere colpa della paraffina. Inoltre, i profumi e le tinture artificiali spesso utilizzati possono anche rilasciare altre sostanze chimiche nocive quando vengono bruciati, provocando probabili attacchi di asma e allergie.

Trovare candele assolutamente prive di cattivi odori può essere complicato, soprattutto perché spesso il packaging rende difficile distinguere ciò che è o non è naturale: ad esempio un mix può significare una miscela di ingredienti naturali e sintetici.

Ogni candela nell’elenco sottostante non è tossica, ha uno stoppino di cotone naturale senza piombo per garantire una combustione sicura e pulita e molti degli oli essenziali naturali utilizzati per i profumi hanno proprietà calmanti.

La qualità non è stata compromessa neanche per l’etica, perchè ogni candela è completamente bio e vegana!

SWEET HOME le migliori Candele ecobio

candele ecobio limoneCandele EcoBio al Limone

La Candela al limone riempie anche le stanze più grandi con un profumo avvincente e di lunga durata. È realizzata con uno stoppino di puro cotone senza piombo e una combinazione dei migliori oli essenziali e cera naturale di soia per garantire una combustione pulita e una dispersione uniforme della fragranza.

Candele EcoBio al Pino ed Eucalipto

Candele ecobio Pino EucaliptoLuminose e tonificanti, sono la quintessenza delle candele natalizie, perfette per arredare la propria casa o da regalare. Donano alla casa un’eccitazione festosa.

Durata della candela: 45 ore. Realizzata con una miscela di cera di soia tutta naturale, questa candela è un’alternativa non tossica alle tradizionali candele di paraffina.

Candele EcoBio alla Lavanda

Candele ecobio LavandaQueste candele realizzate con olio essenziale ed estratti naturali di lavanda bio, creano una classica formula rilassante. Raffinata e distensiva, la candela naturale alla lavanda ripristinerà l’armonia fuori e dentro di voi.

Candele EcoBio alla Citronella

Candele eobio CitronellaLe candele naturali alla Citronella sono prodotte con cera di soia al 100% e olio essenziale di Citronella di Ceylon puro, comunemente usato come repellente per zanzare. Quindi usa queste candele per dissuadere quei fastidiosi insetti al tuo barbecue o in campeggio, evitando così i fumi associati alle candele di paraffina.

Candele EcoBio all’Arancio e Pompelmo

Candele ecobio Arancio PompelmoFrutta fresca in un barattolo, il profumo di questa candela non tossica ha le note degli agrumi con una leggera nota floreale e un tocco di pompelmo piccante. Giurerai che qualcuno ha appena sbucciato un’arancia nelle vicinanze.

Il pompelmo con il suo aroma fruttato e speziato calma e allevia lo stress, mentre l’olio essenziale di arancia dolce rilassa e porta calore. E’ un mix perfetto per te se ami il pompelmo o sei alla ricerca di un profumo di sottofondo sfumato.

Candele ecobio Vaniglia SandaloCandele EcoBio al Sandalo e alla Vaniglia

La base aromatica del sandalo con le sue note speziate è temperata dai sentori dolci e floreali della vaniglia. Un connubio che crea una seducente fragranza.
Le Candele al Sandalo e alla Vaniglia sono state create per riempire la tua casa di profumi evocativi e progettate per apparire eleganti ovunque.

Candele EcoBio all’Arancio e Cannella

Candele ecobio Arancio CannellaFrutta e spezie non cessano mai di attirare. Sapendo questo, abbiamo deciso di creare un mix irresistibile di luminosità e calore… con note di arancia e un tocco di cannella!

Candele EcoBio al Basilico e Menta

Candele ecobio Menta BasilicoAccendendo questa candela avrai la sensazione di calpestare della menta selvatica ai margini di una foresta. Piccante e fresca, è fantastico accenderla dopo pranzo o per profumare una stanza dopo la pulizia della casa.

 

Altri articoli sugli oli essenziali

capelli grassiCapelli Grassi: le 5 Cause Principali e 5 Rimedi Naturali

L’olio essenziale di Tea Tree è considerato particolarmente efficace in caso di forfora secca. Inoltre è in grado di risanare la cute. Utilizzarlo è semplicissimo. Per testarne l’efficacia basta diluire due sole gocce nella quantità di shampoo normalmente utilizzata.

Imparare a descrivere un profumo attraverso le sue fragranze
piramide_olfattiva

Generalmente i profumi legnosi si ottengono dalla combinazione di note agrumate e legnose con l’olio essenziale di lavanda. Si ottiene così una composizione fresca ma calda allo stesso tempo. La Piramide Olfattiva suddivide i profumi in base alla loro persistenza nell’ambiente e alla loro nota dominante.