Invecchiamento della pelle: le 7 cattive abitudini da evitare

bioteko invecchiamento

L’invecchiamento della pelle è inevitabile, eppure tutti noi desideriamo prevenirlo il più a lungo possibile. Alcune donne fortunate sembrano non invecchiare mai, mentre altre dimostrano molti più anni di quelli che hanno. Perché? E cosa possiamo fare per migliorare?

Che tu te ne renda conto o no, le nostre abitudini quotidiane hanno un enorme impatto sull’invecchiamento della pelle: sebbene le rughe non siano nulla di cui vergognarsi, ci sono abitudini che puoi cambiare per limitare i danni il più possibile.
Andiamo a vederle insieme

1 TROPPE COSE DA FARE

Non è un segreto che lo stress abbia effetti deleteri sia sul corpo che sui capelli. Invece di voler fare troppe cose contemporaneamente, prova a concentrarti su un’attività alla volta ed inizia piano piano a ritagliarti degli spazi solo tuoi: inizia con 15-20 minuti al giorno in cui ti imponi di stare seduta, calma, pensando alle cose che ti piacciono ed evitando i pensieri neri. Per aiutarti potresti leggere una rivista che tratta argomenti che ti interessano, iniziare quel libro che hai da tempo sul comodino o scrivere delle piccole liste di cose che ti fanno stare bene o anche solo fare respiri profondi. Vedrai, vivere senza stress (o il più vicino possibile) farà miracoli per la tua pelle.

2 DORMIRE TROPPO POCO 

Questa probabilmente non sarà una novità, ma non dormire a sufficienza può davvero contribuire all’ invecchiamento della tua pelle. Dormire meno di 7 ore per notte può causare borse, occhiaie, colorito spento, perdita di elasticità e di tono: quindi spegni la TV, il pc e…a nanna!! 

3 STAI USANDO PRODOTTI DI BELLEZZA TOSSICI

Hai presente quei prodotti che pretendono di togliere le rughe in 3 giorni? Forse converrebbe farsi qualche domanda su cosa contengano questi prodotti prima di acquistarli! Molti prodotti convenzionali per la cura della pelle (e per il trucco) contengono ingredienti come parabeni, petroli e siliconi che sono decisamente dannosi alla lunga per la salute della nostra pelle! Sii consapevole di quello che metti sulla tua pelle perché questa è l’unica che abbiamo e non ne avremo una in omaggio più avanti… impara a leggere gli Inci dei prodotti (gli ingredienti, obbligatori in ogni prodotto cosmetico) e cerca alternative naturali e biologiche.

BIOTEKO VIVI NATURALE
BIOTEKO VIVI NATURALE

4. PRENDI TROPPO SOLE

Lo capisco: quasi tutti amano avere la pelle abbronzata, una bella abbronzatura può farti sentire una donna nuova, ma può fare molti più danni di quanto pensi. Non solo l’esposizione frequente ai raggi UV può portare al cancro, ma può anche indebolire le cellule della pelle.

5. STRIZZI TROPPO GLI OCCHI

Strizzare gli occhi è certamente normale, fa parte della nostra mimica facciale, ma ci sono alcune situazioni in cui lo facciamo troppo, ovvero:
–  quando la luce è troppo forte
– quando abbiamo problemi di lettura
In entrambi i casi c’è un’unica soluzione: gli occhiali: che siano da sole o da vista, USALI!

6. SEI TROPPO “RUDE” CON LA ZONA DEL CONTORNO OCCHI

La zona sotto gli occhi è molto delicata, quindi sii delicata:  strofinare gli occhi troppo energicamente e troppo spesso può provocare rughe e linee sottili. Un consiglio: usa l’anulare per applicare i prodotti nella zona contorno occhi, è il dito più debole, in questo modo eserciterai poca pressione e non irriterai la zona.

7. LA TUA DIETA E’ CARENTE

Non usare solo prodotti per la cura della pelle antietà, ma consuma anche cibi antietà! Fai in modo che sulla tua tavola non manchino mai: verdura fresca, frutta, legumi e frutta secca. 

E non dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per qualcuno è facile farlo, per altri meno: io – che tendenzialmente bevo poco, a meno che non me lo imponga – per riuscirci compro le bottigliette da mezzo litro, esistono anche delle applicazioni che durante il giorno ti ricordano di bere…qualunque metodo va bene, l’importante è il risultato!

FRUTTA E VERDURA BIOTEKO
NON DEVONO MAI MANCARE SULLA NOSTRA TAVOLA

Quali sono i prodotti antiage che ti suggeriamo?

Bene, ora hai gli strumenti, se segui i miei consigli a breve la tua pelle apparirà più giovane e compatta!

Se hai bisogno di aiuto per trovare la tua routine di cura della pelle perfetta inviaci una e-mail marketing@bioteko.it 

Seguici anche su Facebook, CLICCA QUI

6 pensieri su “Invecchiamento della pelle: le 7 cattive abitudini da evitare

  1. Blogger Blog dice:

    In effetti…sarà che ormai lo do per scontato che mi è sfuggito 😉 Grazie per avermelo fatto notare, l’ho aggiunto

  2. Giovanna dice:

    Ecco l’acqua è proprio il mio punto debole…Sule resto ci sto lavorando, comunque grazie, mi fermo poco a riflettere sulla mia pelle…

  3. Manola dice:

    Un articolo prezioso! Pensavo peggio, invece solo i primi due punti vanno molto male per me, sicuramente sono i più importanti, vero? Purtroppo dormo meno di 7 ore e mi rilasso poco…ho sempre mille cose da fare. Proverò a migliorare, grazie per i consigli.

  4. paola dice:

    Faccio tutto ciò che non si deve fare! Accidenti, devo stare molto più attenta ai comportamenti sbagliati… Soprattutto il sole, mi piace troppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.