Come impostare la tua routine di bellezza anti-age

bioteko blog beauty

Prima o poi ciascuna di noi si rende conto che è arrivato il momento di passare a cosmetici anti-age. C’è chi inizia già prima dei 30 anni e chi dopo i 40, di certo questo fa la differenza, ma a qualsiasi età voi decidiate di iniziare, la cosa più importante è la COSTANZA! Essere metodiche e ripetere tutti i giorni i tuoi gesti di bellezza ti darà molti risultati, che invece non otterresti se questi gesti li facessi una o due volte a settimana: proprio per questo si chiama routine!

Parliamo di VISO e andiamo dunque a vedere insieme come possiamo costruire una perfetta routine anti-age, passo dopo passo

Inizia con un detergente delicato

Proprio come con qualsiasi routine, è fondamentale iniziare con una base pulita, in questo caso, un viso pulito! La pulizia è il primo passo di qualsiasi buona routine di cura della pelle antietà. Per togliere il make up con facilità l’ideale è usare detergenti che contengono oli e tensioattivi vegetali, con poco prodotto si ottiene subito un ottimo risultato ed in più la pelle rimane liscia e morbida. Il viso andrebbe lavato con l’acqua due volte al giorno, non di più per non compromettere l’equilibrio del Ph: io uso il sapone di Aleppo bio, da anni per lavarmi mani e viso, perché non secca troppo la pelle.

Routine anti-age
Detergere

Esfolia regolarmente per mantenere la pelle radiosa

L’esfoliazione è un passaggio importante in ogni routine di cura della pelle: eliminando le cellule morte dalla superficie della pelle, rimuovi anche lo sporco e i detriti che rendono la pelle opaca. Senza cellule morte e secche in superficie, la tua pelle appare più fresca e luminosa e pronta per assorbire meglio il resto della tua routine. E’ consigliabile esfoliare il viso una volta a settimana.

Investire in un buon siero antietà

Non solo i sieri anti-age forniscono una maggiore concentrazione di principi attivi rispetto alla maggior parte delle creme idratanti, ma poiché hanno una consistenza più sottile, hanno la capacità di andare più in profondità negli strati superficiali della pelle. Ciò consente loro di fornire ingredienti antietà essenziali che fanno miracoli sulla pelle. Puoi acquistare un siero specifico anti age ma puoi anche usare un olio vegetale, come ad esempio l’olio di Argan Bio

Idratare!

Nessuna routine sarebbe completa senza una buona crema idratante per il viso e una crema contorno occhi.

Invecchiando, la pelle produce naturalmente meno sebo, questa mancanza di produzione fa seccare la pelle più facilmente, provocando più rughe. Fortunatamente, questa mancanza di sebo può essere risolta con un po’ di idratazione, che ripristina la compattezza e l’elasticità naturale della pelle. Ti serviranno tre prodotti: una crema giorno, una crema notte ed una per il contorno occhi. Ricorda: gli occhi sono la zona più delicata e fragile del viso, per questo motivo sono più inclini alla secchezza e alle piccole rughe, prenditene cura!

Applicare la protezione solare tutti i giorni

Infine, applica sempre un prodotto per la cura della pelle che contenga un filtro solare alla fine della tua routine di cura della pelle. I raggi UV possono causare segni visibili di invecchiamento e danni alla pelle – e ne veniamo a contatto ogni giorno! Applicare la crema solare alla fine della tua routine proteggerà la tua pelle dai raggi nocivi del sole. In alternativa potete acquistare una crema o un siero con fattore di protezione solare, come questo: FLUIDO CREMA ANTIAGE CON FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE SPF 25

Consigli

Come con qualsiasi routine di cura della pelle, anche per quella anti-age dovresti scegliere i prodotti in base al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze particolari.

E tu quali prodotti utilizzi per il viso? Faccelo sapere commentando il post, qui sotto

13 pensieri su “Come impostare la tua routine di bellezza anti-age

  1. Rosa dice:

    Quanti bei consigli, è un po’ che non faccio in scrub sul viso, devo riprendere subito almeno una volta a settimana!

  2. Rosa dice:

    Bellissimi ed utili consigli, è un po’ che non effettuo lo scrub, devo rimediare tornando al più presto a farlo!

  3. Anna Rita dice:

    Sono una persona “fissata” per la skin care, ma uno sbaglio lo faccio sempre: non applico la protezione solare. Adesso che l’ho confessato vado a dare uno sguardo ai prodotti che hai suggerito!!!

  4. Cinzia dice:

    Io sono una frana… Ma proprio ieri sono riuscita a farmi fare.una pulizia del viso ora devo solo riuscire a essere un po’più costante!

  5. Isabella dice:

    Io ho la pelle grassa quindi come crema giorno uso una che sia opacizzante e applico anche un contorno occhi perché sono sempre in lotta con le borse sotto gli occhi. La sera metto invece una crema anti-age specifica per pelli grasse. Maschera e scrub lo faccio regolarmente una volta a settimana preceduti da un bagno di vapore che apre i pori.

  6. Pingback: Dalla cosmesi tradizionale a quella Eco-Bio: intervista a Lucia di Cosmesi Bio e Natura | Bioteko

  7. Pingback: Come impostare la tua routine di bellezza per il corpo | Bioteko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.